Menu principale:
Vulcano produce una sola gamma di termocamini con quattro diverse potenzialità, adatti a riscaldare superfici
da zero a 320 mq:
Vulcano 25 – Vulcano 30 – Vulcano 35 – Vulcano 35S.
Tutti i modelli hanno la stessa estetica, cambiano invece le misure di ingombro, il peso e il contenuto d’acqua.
Ogni modello può essere richiesto in base alle singole necessità impiantistiche: con il solo scambiatore primario, con il primario e un secondario, con il primario e due secondari.
Dato che gli scambiatori sono tutti interni ai termocamini, per poterli identificare, ad ogni sigla viene aggiunto il numero di scambiatori contenuti.
Nel caso del Vulcano 25, diventerà:
Vulcano 25 – 1; Vulcano 25 – 2; Vulcano 25 – 3 e così per gli altri modelli.
Il termocamino va scelto in base alla grandezza dell’abitazione e alle necessità dell’impianto realizzato o da realizzare.
RISCALDAMENTO
Vulcano non nasce per dare solo un aiuto al riscaldamento principale. Nasce invece per fornire alle abitazioni tutto il calore di cui necessitano.
I nostri termocamini riscaldano abitazioni fino a 300mq in modo completamente autonomo, senza alcuna necessità di essere aiutati da altri generatori. Questo anche in zone molto fredde o su abitazioni scarsamente coibendate.
Il riscaldamento viene fornito mediante l’impianto esistente, qualunque esso sia. I nuovi modelli sono dotati di un apposito volano termico che li rende particolarmente adatti anche agli impianti a pavimento.
ACQUA CALDA SANITARIA
Il termocamino Vulcano, dà acqua calda in grande quantità e ad alta temperatura come e più delle migliori caldaie a gas. Inoltre è dotato di una scorta interna con la quale garantisce la fornitura per diverse ore, anche in assenza di fuoco.
In pratica: effettuando una carica di legna al mattino si ha la copertura di acqua calda per l’intera giornata. Effettuando una carica in serata si ha acqua calda anche per il giorno successivo. Il tutto direttamente, senza scambiatori o bollitori aggiuntivi.
Quindi possiamo certamente affermare che durante il periodo di utilizzo del termocamino Vulcano la caldaia a gas rimarrà quasi sempre spenta e i costi si abbasseranno vertiginosamente e le prestazioni aumenteranno.
...SI PUO' ACCENDERE ANCHE DALL' ALTO
I termocamini fanno due distinte funzioni: quella di caldaia e quella di camino. Vulcano è l’unico ad assolverle entrambe senza penalizzare nessuna delle due. Sotto l’aspetto camino, Vulcano funziona in modo naturale come un caminetto classico. Il suo utilizzo è semplice, piacevole e alla portata di tutti.
Vulcano può essere caricato in qualsiasi modo. Perfino posizionando la legna una sull’altra come la si volesse accatastare. La combustione sarà eccellente in ogni caso.
Si può caricare sia con piccole che con grosse cariche di legna. Una buona carica arriva a garantire 6 – 7 ore di autonomia di riscaldamento e dalle 12 alle 24 ore di acqua calda.
Vulcano brucia in qualsiasi punto della camera di combustione (sia al centro che nei lati). Una volta innescata la fiamma, la legna brucia in modo lento e costante fino al suo totale esaurimento, senza alcuna necessità di intervento manuale.
Durante tutta la fase che và dall’ accensione fino allo spegnimento del fuoco, la legna rimane immobile. Pertanto non vi è rischio che cada e neppure che rovini contro il vetro della porta.
Una volta esaurita la carica, rimane un piano di brace che copre tutta la superficie del termocamino. E’ il momento migliore per gli amanti delle grigliate.
Sotto l’aspetto caldaia, Vulcano ha le stesse prestazioni di una caldaia a gas sia nella funzione riscaldamento che in quella di acqua calda sanitaria e anche la sua gestione è estremamente semplice.
Per garantire la massima trasparenza, la Vulcano non riporta un listino su cui ogni rivenditore applica uno sconto a sua discrezione.
Listino prezzi in aggiornamento...
...a breve sarà on line