Vulcano Termocamini - Stedil Srl vendita e commercio all'ingrosso e al dettaglio di materiali edili stufe, camini e arredobagno.

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vulcano produce una sola gamma di termocamini con quattro diverse potenzialità, adatti a riscaldare superfici
da zero a 320 mq:

Vulcano 25 – Vulcano 30 – Vulcano 35 – Vulcano 35S. 


Tutti i modelli hanno la stessa estetica, cambiano invece le misure di ingombro, il peso e il contenuto d’acqua.
Ogni modello può essere richiesto in base alle singole necessità impiantistiche: con il solo scambiatore primario, con il primario e un secondario, con il primario e due secondari.

Dato che gli scambiatori sono tutti interni ai termocamini, per poterli identificare, ad ogni sigla viene aggiunto il numero di scambiatori contenuti. 

Nel caso del Vulcano 25, diventerà: 

Vulcano 25 – 1; Vulcano 25 – 2; Vulcano 25 – 3 e così per gli altri modelli.


Il termocamino va scelto in base alla grandezza dell’abitazione e alle necessità dell’impianto realizzato o da realizzare.

La scelta giusta

Per quanto riguarda il modello adatto alla grandezza dell’abitazione, ci si potrà servire della tabella sottostante, avendo l’accortezza di non superare i limiti minimi e neppure quelli massimi.
Una sola carica copre fino a 7 ore di autonomia

Lo puoi rivestire come vuoi

Installazione semplice e veloce

Moderno, efficiente e funzionale
Modelli

RISCALDAMENTO
Vulcano non nasce per dare solo un aiuto al riscaldamento principale. Nasce invece per fornire alle abitazioni tutto il calore di cui necessitano.

I nostri termocamini riscaldano abitazioni fino a 300mq in modo completamente autonomo, senza alcuna necessità di essere aiutati da altri generatori. Questo anche in zone molto fredde o su abitazioni scarsamente coibendate.

Il riscaldamento viene fornito mediante l’impianto esistente, qualunque esso sia. I nuovi modelli sono dotati di un apposito volano termico che li rende particolarmente adatti anche agli impianti a pavimento
.

ACQUA CALDA SANITARIA
Il termocamino Vulcano, dà acqua calda in grande quantità e ad alta temperatura come e più delle migliori caldaie a gas. Inoltre è dotato di una scorta interna con la quale garantisce la fornitura per diverse ore, anche in assenza di fuoco.

In pratica: effettuando una carica di legna al mattino si ha la copertura di acqua calda per l’intera giornata. Effettuando una carica in serata si ha acqua calda anche per il giorno successivo. Il tutto direttamente, senza scambiatori o bollitori aggiuntivi.

Quindi possiamo certamente affermare che durante il periodo di utilizzo del termocamino Vulcano la caldaia a gas rimarrà quasi sempre spenta e i costi si abbasseranno vertiginosamente e le prestazioni aumenteranno.

Acqua calda
La fornitura di acqua calda è superiore alle migliori caldaie istantanee e il suo flusso è costante. Inoltre ogni modello ha una scorta interna proporzionata alla sua potenza che gli permette di garantire la fornitura per diverse ore anche a fuoco spento. I dati sopra riportati sono stati ottenuti con termocamino a 80°.

...SI PUO' ACCENDERE ANCHE DALL' ALTO
I termocamini fanno due distinte funzioni: quella di caldaia e quella di camino. Vulcano è l’unico ad assolverle entrambe senza penalizzare nessuna delle due. Sotto l’aspetto camino, Vulcano funziona in modo naturale come un caminetto classico. Il suo utilizzo è semplice, piacevole e alla portata di tutti.

Vulcano può essere caricato in qualsiasi modo. Perfino posizionando la legna una sull’altra come la si volesse accatastare. La combustione sarà eccellente in ogni caso.

Si può caricare sia con piccole che con grosse cariche di legna. Una buona carica arriva a garantire 6 – 7 ore di autonomia di riscaldamento e dalle 12 alle 24 ore di acqua calda.


Vulcano brucia in qualsiasi punto della camera di combustione (sia al centro che nei lati). Una volta innescata la fiamma, la legna brucia in modo lento e costante fino al suo totale esaurimento, senza alcuna necessità di intervento manuale.

Durante tutta la fase che và dall’ accensione fino allo spegnimento del fuoco, la legna rimane immobile. Pertanto non vi è rischio che cada e neppure che rovini contro il vetro della porta.
Una volta esaurita la carica, rimane un piano di brace che copre tutta la superficie del termocamino. E’ il momento migliore per gli amanti delle grigliate.

Sotto l’aspetto caldaia, Vulcano ha le stesse prestazioni di una caldaia a gas sia nella funzione riscaldamento che in quella di acqua calda sanitaria e anche la sua gestione è estremamente semplice.


Consumi
I nuovi modelli hanno un’efficienza ancora maggiore che gli permette a parità di calore fornito di consumare circa una terza parte delle caldaie a gas e meno della metà di quelle a pellet. I dati sopra riportati sono riferiti a legna con umidità attorno al 20%.
Autonomia
I nuovi modelli permettono cariche ancora più consistenti per un’autonomia ancora più elevata. I dati sopra riportati si riferiscono ad un'autonomia di circa 6 ore e legna con umidità attorno al 20%.
SERIE 1-2-3
Ad ogni sigla si aggiunge il numero degli scambiatori del termocamino. Esempio vulcano 25-1 o 25-2 o 25-3
Ogni modello può essere acquistato con uno, due o tre scambiatori interni a seconda se si vuole alimentare solo l’impianto termico, oppure produrre anche acqua calda, e se ci sono o meno altre caldaie sullo stesso impianto.
Prezzi chiari e trasparenti

Per garantire la massima trasparenza, la Vulcano non riporta un listino su cui ogni rivenditore applica uno sconto a sua discrezione.

Riporta invece il prezzo finale di vendita già scontato di ogni singolo modello comprensivo di centralina elettronica, e iva al 22%.

Prezzi chiari e trasparenti

Listino prezzi in aggiornamento...

...a breve sarà on line


Le centraline elettroniche
Le Centraline per termocamini Vulcano provvedono a gestire in automatico qualunque situazione impiantistica. Per evitare impostazioni errate, sono tarate in fabbrica alle migliori condizioni operative possibili. Ogni centralina è dotata di un foglio esplicativo contenente lo schema elettrico, i punti di collegamento, i blocchi di cui è dotata e le relative funzioni. I punti di collegamento sono riportati anche sulla morsettiera.
Nella griglia sottostante sono riportati i blocchi di cui ogni serie di centralina è dotata e a seguire le funzioni di ogni singolo blocco.


Il blocco display permette di visionare la temperatura presente nel termocamino:  fino a 29° si vedono due lineette, da 30° a 98° si vedono i gradi, a 99° diventano intermittenti. In fase discendente a 97° ridiventano fissi, a 29° ricompaiono le lineette.

Il blocco pompa fa partire e fermare il circolatore in tre modi. In automatico: tra 55° e 59° a intermittenza, oltre 59° in continuo; in fase discendente: fino a 60° in continuo, al di sotto ad intermittenza, a 53° fermo.

Nella funzione antigelo la centralina aziona il circolatore a 4° e lo ferma a 5°. Tra 5° e 54° si può azionare anche manualmente. Fuori da queste temperature va in automatico.

Il blocco allarme
 
segnala l’ebollizione del termocamino mediante la suoneria acustica e mediante l’intermittenza dei gradi sul display. Il blocco riscaldamento permette di alternare in automatico il termocamino con altre caldaie tra 55° e 53°.

Il blocco estate-inverno permette di selezionare tra la sola fornitura di acqua calda e la funzione simultanea acqua calda – riscaldamento.

Il blocco acqua calda permette di comandare eventuali elettrovalvole per alternare la fornitura di acqua calda tra il termocamino ed altri produttori. L’alternanza avviene tra 43° e 44°.
TUTTI I MODELLI SONO DOTATI DI SERIE
  • Protezione delle lamiere con un trattamento speciale
  • Porta ad apertura a scomparsa verticale e a sbraccio esterno con vetro ceramico resistente a 750°
  • Piedini regolabili per il livellamento
  • Attrezzo per la pulizia dei passaggi fumo interni
  • Libretto di istruzioni
  • Certificazioni e attestati
Esempio tipico di un impianto con l'abbinamento del termocamino alla caldaia a gas
Termocamino installato a circuito misto: lo scambiatore primario a circuito aperto fa da volano termico, il secondario destro a circuito chiuso alimenta un impianto termico assieme alla caldaia a gas sfruttando le sue stesse apparecchiature e senza fare sommatoria di potenza con essa, il secondario sinistro produce acqua calda sanitaria assieme alla caldaia alternandosi in automatico con essa.
Vulcano fa tutto direttamente, non ha alcuna necessità di bollitori, scambiatori e kit vari
Vulcano ha messo insieme una serie di elementi chiave (massa ferrea, massa d'acqua, massa refrattario, stabilità di combustione, ecc.) e li ha proporzionati adeguatamente in modo da creare un volano termico naturale e una stabilità di temperatura senza precedenti. Con Vulcano si può fare direttamente e contemporaneamente sia riscaldamento che acqua calda sanitaria.
Si riesce a fare anche questo......Esempio di installazione dei modelli della Serie 3 ___________|25-3|30-3|35-3|35S-3|
Esempio di installazione dei modelli della Serie 3   |25-3|30-3|35-3|35S-3|
Termocamino installato a circuito aperto: con il primario alimenta due bollitori (uno da un lato e uno dall'altro) e i due secondari alimentano due distinti impianti in abbinamento a due distinte caldaie.




Schede tecniche:

Vulcano 25    Vulcano 30    Vulcano 35    Vulcano 35S                            

Per ulteriori informazioni cliccate
www.vulcanocaldaie.it
Possibilità di usufruire dello sconto fiscale
 
Sede legale, uffici, magazzino e sala mostra
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu