Menu principale:
In un contesto sempre più attento alla qualità della vita e alla salute, non si può fare a meno di pensare anche al comfort abitativo delle nostre case dove si trascorre gran parte del tempo.
Un edificio ben isolato assicura una piacevole temperatura interna costante, un'ottima qualità dell'aria senza impurità.
L'aria è più sana: l'isolamento infatti protegge anche dalle muffe e dai funghi che sono ritenuti causa di aumenti nei problemi di carattere allergico.
All'interno di una casa ben isolata:· Non vi sono rumori, questo contribuisce al nostro benessere, non avendo interferenze con le nostre attività giornaliere ma anche notturne: i rumori attivano la nostra capacità di veglia anche durante il sonno.
Un ambiente silenzioso consente una buona qualità del sonno e questo ci permette di essere più attivi al nostro risveglio e affrontare la quotidianità con più energia.
Inoltre un edificio ben isolato contribuisce a preservare l'ambiente in cui viviamo e a proteggere il clima della terra, acquista valore di mercato rispetto ad abitazioni mal isolate, oltre a creare vantaggi per le economie regionali e nazionali.