Menu principale:
Cs Thermos ha brevettato in tutta Europa un bruciatore a biomassa unico nel suo genere,con caratteristiche che lo rendono dinamico, autopulente e policombustibile.
Innovazione continua grazie all' Anti Blow System e Cs Thermos System. Il primo neutralizza la compressione dei fumi e il relativo aumento di pressione che si crea nella stufa; CS Thermos System invece permette l'utilizzo di qualsiasi tipo di combustibile, non solo di pellet certificato o di ottima qualità, ma anche pellet derivato da scarti di produzione (corteccia, ramaglie), e pellet che produce una percentuale di cenere molto alta.
Con questo bruciatore è inoltre possibile utilizzare vari tipi di biomassa come ad esempio: gusci di nocciola, gusci di mandorla, nocciolino d'oliva, pellet di sarmenti di vite, pellet di vinacciolo, pellet di miscanthus, ecc..., con notevole risparmio di costo rispetto al pellet di legno di buona qualità ed una reperibilità del combustibile sul territorio, non soggetta alla discontinua disponibilità sul mercato del pellet di legno.
Quindi questo innovativo bruciatore a biomassa consente di limitare il pellet di legno e di integrarlo con un combustibile più economico nella percentuale di 40% pellet di legno e 60% altra biomassa oppure il 100% di nocciolino d'oliva tritato o intero.
Ovviamente è possibile utilizzare anche il 100% di pellet di legno e, in questo caso è utile sapere che il bruciatore a biomassa consentirà di bruciare senza difficoltà anche pellet energetico.
100% Made in Italy